Premio Giovani Eccellenze Pugliesi

#studioinpugliaperché

Che significa “idoneo”?

Se nella vostra graduatoria risultate idonei, significa che avete tutti i requisiti per essere ammessi al concorso, ma non siete vincitori semplicemente perché il numero totale dei premi è esaurito.

In caso di rinuncia al premio da parte di un vincitore, però, si procede a scalare la classifica degli idonei.

Non sono titolare di un conto corrente, posso indicare l’IBAN del conto dei miei genitori?

No, il titolare del conto corrente deve coincidere con il vincitore del premio. Se non disponi già di un conto corrente, ti invitiamo ad aprirne uno per poter ricevere l’accredito del tuo premio. Altrimenti, puoi utilizzare una carta prepagata con IBAN (ad esempio Postepay Evolution) sempre intestata al vincitore del premio.

Non ho ricevuto il codice candidatura

E’ impossibile non aver ricevuto il codice di candidatura perché altrimenti non risulterebbe l’iscrizione al concorso.

Il codice viene inviato via mail da noreply@studioinpugliaperche.it quando vi iscrivete al concorso, immediatamente dopo aver confermato il riepilogo della candidatura ricevuta via mail. Nella mail contenente il codice vi veniva espressamente richiesto di conservarlo in caso di vittoria.

Come si fa ad esprimere il voto online?

Per esprimere la propria preferenza online è sufficiente scegliere l’elaborato e cliccare sul cuore. A questo punto si aprirà un campo per l’inserimento dell’indirizzo email.

Una volta digitata la mail (che deve essere valida e scritta correttamente), bisogna cliccare sul tasto vota.

Attenzione! Avete a disposizione 3 preferenze per i diplomati e 3 per i laureati, una per ogni categoria (video, social e produzione letteraria).

Se state votando un elaborato della categoria produzione letteraria dei diplomati, NON potete votare altri contenuti della stessa categoria.
Cliccando su vota, il sistema vi invierà una mail di conferma. Se non la trovate nella posta in arrivo, controllate anche lo spam. La mail contiene il link per la conferma. Cliccando su CLICCA QUI, si aprirà una pagina del sito che riporta la dicitura “voto confermato correttamente”.

Nella visualizzazione da mobile, non dovete cliccare sul cuore ma direttamente sul tasto vota.

Il sito riporta che il concorso scade il 7 gennaio, ma il bando riporta la scadenza del 6 dicembre

La scadenza del concorso è stata prorogata alle ore 12.00 del 7 gennaio. Il bando riporta la vecchia data in quanto non può essere modificato.

Vorrei candidarmi nella categoria Social ma non riesco a finalizzare la candidatura

Per candidarsi nella categoria Social attraverso la pubblicazione di una foto su Instagram o un tweet su Twitter è indispensabile che la privacy del vostro profilo sia impostata su “pubblico”. Solo così il sistema può rilevare la foto/tweet e consentirvi di finalizzare la candidatura.

La produzione letteraria deve essere max 1000 battute e 20 righe, titolo incluso?

L’elaborato non deve superare le 1000 battute (spazi inclusi) e, per le poesie,  anche le 20 righe.

Il titolo rientra nel conteggio delle righe.

Mi sono diplomato/laureato con il massimo dei voti, ma sono iscritto al secondo anno. Posso partecipare?

Si, il concorso è riservato ai diplomati e ai laureati triennali/diplomati di I livello con il massimo dei voti che risultino iscritti a Università, ITS, Conservatori, Accademie di Belle Arti per l’a.a. 2019/2020 indipendentemente dall’anno di corso.

Mi sono diplomato con 100 e lode/laureato con 110 e lode. Posso partecipare al concorso?

Certo, il concorso è aperto a chi ha conseguito il titolo con il massimo dei voti (100 – 100 e lode per i neodiplomati, 110 – 110 e lode per i neolaureati triennali e neodiplomati di I livello) e risulta iscritto nell’anno 2019/2020 indipendentemente dall’anno di corso ad Università, ITS, Accademia di Belle Arti, Conservatori di musica con sede in Puglia (per i diplomati) e lauree magistrali/diplomi di II livello presso Università, Accademie di Belle Arti e Conservatori di musica pugliesi (per i laureati triennali/diplomati di I livello).