Premio Giovani Eccellenze Pugliesi

#studioinpugliaperché

Il premio

Il Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché è rivolto:

  • ai neodiplomati nell’a.s. 2017/2018 con il massimo dei voti che decidono di proseguire gli studi iscrivendosi per il 2018/2019 al primo anno di un’Università, un ITS o un Istituto di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (Accademia di Belle Arti, Conservatorio) pugliese;
  • ai neolaureati alla triennale che abbiano conseguito il titolo negli ultimi due anni accademici (2016/2017 e 2017/2018) con il massimo dei voti e che si iscrivono nell’a.a. 2018/2019 al primo anno di una laurea magistrale in una delle Università pugliesi, oppure neodiplomati di I livello presso Istituti di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (Accademia di Belle Arti, Conservatorio) che abbiano conseguito il titolo negli ultimi due anni accademici (2016/2017 e 2017/2018) con il massimo dei voti e che si iscrivono nell’a.a. 2018/2019 al primo anno di un diploma accademico di II livello in uno degli Istituti di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (Accademia di Belle Arti, Conservatorio) con sede in Puglia. I partecipanti devono aver conseguito i titoli alla data della scadenza della presentazione delle domande.

Se hai questi requisiti, partecipa ad una delle tre categorie del Premio, riportando l’hashtag #studioinpugliaperché!

Video
Ti piace realizzare video e hai dimestichezza con i prodotti audiovisivi? Allora questa è la categoria giusta per te! Inviaci un video o una video-intervista ad un laureato in Puglia della durata massima di 2 minuti in cui racconti o raccontate perché la Puglia è il posto giusto dove studiare.



Produzione letteraria
Sei più portato per la scrittura? Partecipa al Premio con una poesia o un racconto breve che esprima le motivazioni che ti hanno spinto a proseguire gli studi in Puglia.


Gli elaborati candidati saranno votati online ed esaminati da una giuria di esperti.

Candida la tua proposta dall’8 novembre alle ore 12.00 del 31 gennaio 2019 . Puoi vincere uno dei 300 premi in denaro in palio, 150 destinati ai neodiplomati e 150 destinati ai neolaureati triennali e neodiplomati di I livello.

Per ciascun gruppo di destinatari, saranno premiati i migliori 50 elaborati di ogni categoria, come segue:

  • il primo classificato di ogni categoria di ciascun gruppo di destinatari riceverà un premio di € 2.000,00;
  • i restanti 49 classificati di ogni categoria riceveranno ognuno un premio di € 500,00.

Leggi il regolamento completo del Premio